Blog

Silvia e MASCA: natura, pazienza, meraviglia e gratitudine.

La prima volta che abbiamo sentito parlare di Silvia è stato grazie alle sue muccone pelose (eccole in tutta la loro bellezza e simpatia). Ed è a lei che ci siamo rivolte per l’issopo profumato che avete trovato nelle nostre scatole dedicate ad Anna dai capelli rossi. Silvia lavora al progetto MASCA e la masca nella cultura alpina è la strega, la donna oscura e temuta che conosce le piante medicinali e i riti di guarigione. Può essere dispettosa e…

Read More
libri e natura

I progetti dei prossimi mesi: Whitman, Thoreau e Emerson

Ciao a tutti! Ci ritroviamo 🙂 L’altro giorno a Pemberley Pond c’è stata riunione aziendale. Una scena rara e inusuale che ci ha viste sedute diligentemente intorno al tavolo del soggiorno, armate di quaderni, penne e pennarelli colorati per sfidare i mesi in arrivo, pronte a piegarli al nostro volere. In un mondo in cui è ormai è impossibile esistere senza una dichiarazione di intenti di inizio anno, senza una precisa lista di obiettivi e un calendariamento ossessivo, noi ci…

Read More
LiberA

Benvenuta LiberA!

E’ arrivato il gran giorno! Quello per cui abbiamo lavorato tanto nelle ultime settimane. Come minimo un sole splendente era d’obbligo… e invece ci troviamo con il diluvio universale e allerte meteo ovunque. E ovviamente niente luce per le ultime foto. Un classico. Cara LiberA, quando sarai grande ti racconteremo come sei nata sotto il diluvio, dopo essere stata tanto attesa. Eh sì, perchè questo ha tutta l’aria di essere un parto in piena regola. E’ sicuramente è il progetto…

Read More

Questione di Workshop

Oggi è domenica 25 settembre! E questo vuol dire che anche il nostro workshop è prossimo alla sua realizzazione. Per chi si fosse perso le puntate precedenti, tra poche ore terremo appunto il nostro primo workshop di hand lettering presso i Giardini Galbiati a Milano all’interno del loro mercatino. Se me lo aveste detto l’anno scorso (che avrei fatto un corso) vi avrei liquidato con un bel “Ma scordatelo…” e invece ormai è tutto deciso. Non c’è più via di…

Read More