Blog

hand lettering recensione

I libri di hand lettering da avere e quelli che… magari no :)

Nei corsi di questi mesi mi avete chiesto in tanti dei buoni titoli di libri sull’hand lettering da acquistare. E così eccomi qui a fare delle mini recensioni su quelli in mio possesso e che ritengo molto validi. In lingua italiana la bibliografia sull’argomento è davvero scarsa. Credo esista solo un testo tradotto dall’inglese, che mi è capitato fra le mani di recente e di cui parlerò in seguito… per sconsigliarvelo 😉 Perciò, a parte questa eccezione, tutti i testi…

Read More

Goodnight stories for Rebel Girls: come è nata la copertina

Non ci era mai capitato che un nostro lavoro avesse un tale successo e soprattutto una simile diffusione. Il traguardo più grande della nostra carriera (in numero di copie stampate) era stato il design dei tappi delle bolle di sapone. Sì, i labirinti con pallina sono opera nostra (#soddisfazionivere) e vengono ristampati ormai da quindici anni. E ora invece la copertina delle Rebel Girls è ovunque, in tutte le salse, in tutte le dimensioni. E’ stata definita “furba” e “ammiccante”……

Read More

Silvia e MASCA: natura, pazienza, meraviglia e gratitudine.

La prima volta che abbiamo sentito parlare di Silvia è stato grazie alle sue muccone pelose (eccole in tutta la loro bellezza e simpatia). Ed è a lei che ci siamo rivolte per l’issopo profumato che avete trovato nelle nostre scatole dedicate ad Anna dai capelli rossi. Silvia lavora al progetto MASCA e la masca nella cultura alpina è la strega, la donna oscura e temuta che conosce le piante medicinali e i riti di guarigione. Può essere dispettosa e…

Read More
libri e natura

I progetti dei prossimi mesi: Whitman, Thoreau e Emerson

Ciao a tutti! Ci ritroviamo 🙂 L’altro giorno a Pemberley Pond c’è stata riunione aziendale. Una scena rara e inusuale che ci ha viste sedute diligentemente intorno al tavolo del soggiorno, armate di quaderni, penne e pennarelli colorati per sfidare i mesi in arrivo, pronte a piegarli al nostro volere. In un mondo in cui è ormai è impossibile esistere senza una dichiarazione di intenti di inizio anno, senza una precisa lista di obiettivi e un calendariamento ossessivo, noi ci…

Read More