Il Cartavolante

Fanzine dedicata alla letteratura

Il Cartavolante è un pubblicazione illustrata dedicata ai grandi classici della letteratura. La sua particolarità è il formato: un grande foglio (50×70 cm) tutto ripiegato, che aprendosi pian piano trasporta il lettore tra le emozioni e il fascino di un grande classico.

I primi tre numeri sono dedicati a Moby Dick di Herman Melville, Frankenstein di Mary Shelley e Orlando di Virginia Woolf.

A ogni piega il Cartavolante ti farà scoprire la vita degli autori, le citazioni più emozionanti e tutti quei particolari che rendono i grandi calssici speciali e immortali in un mix unico di testo, illustrazione e handlettering.

Le ali del Cartavolante ti riporteranno tra luoghi e parole cari, o ti faranno sbirciare tra le pagine di libri che ancora non conosci e che aspettano solo di essere letti ed esplorati.
Sul retro troverai un grande poster illustrato che potrai appendere o incorniciare. Pronto a lasciare che le ali del Cartavolante ti portino lontano?
Il Cartavolante può essere acquistato in libreria (cercalo sul bancone vicino alla cassa) o ordinato online sul sito di ABEditore.

Il Cartavolante è stato creato ed ideato da Elisabetta Stoinich (aka Mrs Peggotty) e Laura Lodetti e Luisa Lodetti di Pemberley Pond ed è nato dall’unione delle loro passioni artistiche e letterarie. Tutte e tre lavorano nell’editoria italiana a libri e copertine illustrati.