Creatività

LiberA

Benvenuta LiberA!

E’ arrivato il gran giorno! Quello per cui abbiamo lavorato tanto nelle ultime settimane. Come minimo un sole splendente era d’obbligo… e invece ci troviamo con il diluvio universale e allerte meteo ovunque. E ovviamente niente luce per le ultime foto. Un classico. Cara LiberA, quando sarai grande ti racconteremo come sei nata sotto il diluvio, dopo essere stata tanto attesa. Eh sì, perchè questo ha tutta l’aria di essere un parto in piena regola. E’ sicuramente è il progetto…

Read More

Il tempo di una Prioritaria

Ormai è quasi un mese che uno dei nostri due computer è defunto, lasciandoci appiedate. Il povero Mr T (sì, esatto, è così che si chiama) ha incominciato ad emettere dei rantoli preoccupanti, (troppo cotone nei polmoni?) e dopo qualche esitazione è spirato. Risultato dell’autopsia: hard disk andato. In fondo niente di così drammatico, a parte la perdita di decine di anni di e-mail; bastava sostituire e ripartire. Mr. T, la bestia da soma di Luisa, ormai si portava sulla…

Read More

Voglio imparare a scrivere bene! (parte1)

Chi di voi vuole imparare ad avere una bella calligrafia o imparare a usare il pennino? Alzate la mano su su su! 🙂 Con qualche consiglio e qualche dritta potete imparare anche da soli o per lo meno iniziare a prendere confidenza con i mezzi. C’è chi è più portato e chi meno, ma secondo me tutti possiamo imparare a “scrivere bene” e se ne ricavano delle grandi soddisfazioni. Come procedere? A casaccio? Ovviamente no. Io in verità ho fatto…

Read More

E così parlò Roger Federer. Lalla e Luisa in Folie à Deux.

Di Luisa (Nelle puntate precedenti) Come donne, a quasi tutte capita che una volta al mese gli ormoni impazziscano e l’umore faccia un po’ quello che vuole. A me capita che per un giorno, uno solo al mese, i sentimenti e le sensazioni si amplifichino a dismisura: piccoli problemi diventano insormontabili, mi commuovo e piango per un non nulla e finisco a crogiolarmi nella malinconia e nell’autocommiserazione. Ok, tutto sotto controllo, ormai lo so e non mi crea problemi; aspetto…

Read More