Corsi di hand lettering

WORKSHOP DI HAND LETTERING
PRESSO SPAZIO ZANDEGU’ – TORINO – SABATO 13 MAggiO 2017 

Corso dedicato all’apprendimento dell’arte dell’hand lettering e delle sue basi.
Il corso è aperto a tutti, anche ai principianti. Impareremo forme, regole e trucchi per avvicinarsi e scoprire questa meravigliosa arte.
Saremo ospiti del favoloso Spazio Zandegù a Torino!

Info e biglietti

———————————————————————————————

WORKSHOP DI HAND LETTERING VINTAGE
PRESSO LABLAB – PERUGIA – SABATO 11 MARZO 2017 

Corso dedicato all’apprendimento dell’arte dell’hand lettering e delle sue basi.
Dopo le tante richieste questa volta ci spostiamo in centro Italia per il nostro corso base di Hand lettering vintage.
Il corso è aperto a tutti, anche ai principianti. Impareremo forme, regole e trucchi per avvicinarsi e scoprire questa meravigliosa arte.
Saremo ospiti del favoloso LabLab di Perugia!

——————————————————————————————–

WORKSHOP di HAND LETTERING VINTAGE
Presso Crazy Art – MILANO – Sabato 14 Gennaio 2017 
handlettering_vintage2-1

L’hand lettering è l’arte di disegnare le parole.

La sua epoca d’oro l’ha vissuta dai primi del ‘900 fino all’avvento del computer.
I font e “caratteri elettronici” hanno fatto quasi dimenticare questo splendida forma di espressione, ma ora quest’arte sta vivendo una rinascita.
L’hand lettering di oggi è moderno e si avvale di tutti gli strumenti avanzati della nostra epoca, ma ha anche un forte legame con quello che è stato in passato e dal quale trae la maggiore ispirazione.

In questo workshop esploreremo questo aspetto “vintage” partendo dalle le basi di quest’arte.

Il corso è suddiviso in una prima parte teorica in cui affronteremo la costruzione delle lettere (attraverso alcuni esericizi), la terminologia e le principali caratteristiche dell’hand lettering.

Nella seconda parte pratica creeremo la vostra cartolina mettendo in pratica i concetti appresi durante il workshop e sperimentando con la vostra creatività. Il tema principale sarà il l’hand lettering vintage.

Saremo ospiti dello splendido negozio “Crazy Art – Antiquariato e follie” ( www.crazyart-milano.com ) immersi più che mai in oggetti e atmosfere ai quali potremo ispirarci.

Il corso è aperto a tutti, anche principianti

——————————————————————————-
WORKSHOP di HAND LETTERING – TRENTO
Giovedì 27 Ottobre 2016
Workshop Trento Impact Hub

L’hand lettering è l’arte di disegnare le parole. A differenza della calligrafia e della tipografia questo permette di studiare infinite soluzioni di colori, di composizione e di elementi decorativi per dare vita a scritte uniche.

In questo workshop apprenderete le basi di quest’arte. Il corso è suddiviso in una prima parte teorica in cui affronterete la costruzione delle lettere (attraverso alcuni esercizi), la terminologia e le principali caratteristiche dell’hand lettering. Nella seconda parte pratica creerete la vostra cartolina mettendo in pratica i concetti appresi durante il workshop e sperimentando con la vostra creatività.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti quelli che vogliono avvicinarsi a quest’arte e apprenderne le basi. Non è necessaria nessuna esperienza o conoscenza base.

Materiale

Forniremo il “cartoncino” su cui confezionare le cartoline finali. Distribuiremo una dispensa per ogni partecipante (che potrete portare a casa a termine del corso).
Da casa dovrete portare matita, gomma, fogli da schizzo e colori (matite o pennarelli andranno benissimo).

Quando

Giovedì 27 ottobre  dalle 18 alle 20- durata 2 ore

Dove

A Impact Hub Trentino a Trento in via Sanseverino 95

Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito

La quota di partecipazione è di 53 euro + iva

Il corso sarà attivato con un minimo di 8 partecipanti

——————————————————————————————————

 WORKSHOP di HAND LETTERING – MILANO
Domenica 25 settembre 2016 – POSTI ESAURITI
hand lettering workshop
In collaborazione con i Giardini Galbiati di Milano organizzeremo un workshop di Hand lettering. Si svolgerà a fine settembre in concomitanza del mercatino organizzato dai nostri ospiti.
Il corso è aperto a tutti, anche principianti

L’hand lettering è l’arte di disegnare le parole. A differenza della calligrafia e della tipografia questo permette di studiare infinite soluzioni e infinite combinazioni per dare vita a scritte uniche che esprimono concetti e emozioni anche attraverso i colori, la composizione e gli elementi decorativi.

In questo workshop apprenderete le basi di quest’arte. Il corso è suddiviso in una prima parte teorica in cui affronterete la costruzione delle lettere (attraverso alcuni esericizi), la terminologia e le principali caratteristiche dell’hand lettering.

Nella seconda parte pratica creerete la vostra cartolina mettendo in pratica i concetti appresi durante il workshop e sperimentando con la vostra creatività. Il tema principale sarà la pianta di ciclamino.

Saremo ospiti dei meravigliosi “Giardini Galbiati” e avremo intorno a noi questi splendidi fiori ai quali ispirarci.

——————

BIGLIETTI e MATERIALE
Il biglietto comprende la partecipazione al corso più il materiale di base: una dispensa che potrete portare a casa a termine del corso, matite, carta, gomma, pigma per ripassare il disegno e un cartoncino su cui lavorare per la cartolina. Inoltre alla fine del workshop ognuno dei partecipanti potrà portare a casa con se una pianta di ciclamino messa gentilmente a disposizione dal nostro ospite.

Potete portare in aggiunta le vostre matite e colori preferiti.

QUANDO
DOVE
Giardini Galbiati – 97 Via Rombon, 20134 Milano