Piccole Donne! Finalmente mi sono decisa a scegliere il titolo del libro per la nuova grafica. Effettivamente c’è stato un ballottaggio fra il libro della Alcott e Emma di Jane Austen… ma visto che Piccole Donne è uno dei libri preferiti in assoluto di Laura, ha vinto.
E allora partiamo: Meg, Jo, Beth e Amy… pronte? 🙂

Prima di iniziare a disegnare mi piace spulciare le copertine dei libri. Su Pinterest si trova di sicuro una bella selezione. Adoro anche guardare quelle delle vecchie edizioni. Guardate i decorini e i colori di questa edizione di Piccole donne 😉

a6f5e5fa96853e124201300064d87e47
Di solito parto dallo studio del titolo. E’ una delle parti più importanti del poster e in un certo senso indica lo stile del resto del lavoro.
Per Piccole Donne ho scelto di usare un lettering corsivo, gentile e il più possibile femminile, con qualche svolazzino.
Da quando ho realizzato il poster di Anna dai capelli Rossi mi piace lasciare un po più di spazio al titolo e affiancargli dei piccoli decori per arricchirlo.
L’autrice penso stia bene in alto a spezzare la linea curva. Per il momento mi piace li, ma non è detto che resti in quella posizione.

Ora manca il resto… 😀 alla prossima!